CHISSÀ.

CON IL VOSTRO AIUTO MARTA DAL NICARAGUA POTREBBE REALIZZARE IL SUO GRANDE SOGNO.

Iniziativa di crowdfunding

chf 9.927 donati su CHF 237.200

92 Donatori
4.19% dell'obiettivo
21.12.2021 Deadline
PARTECIPATE ORA

Iniziativa di crowdfunding

chf 9.927 donati su CHF237.200

92 Donatori
4.19% dell'obiettivo
Dic. 21, 2021 Deadline
PARTECIPATE ORA

Unite le vostre forze a quelle di SOS Villaggi dei Bambini per combattere la negligenza!

Realizziamo grandi sogni di piccoli sognatori

Sono tanti, troppi, i bambini colpiti da negligenza. I motivi sono molteplici, dalla povertà ai genitori sovrasollecitati, alle crisi di ogni genere. Impensabile sperare in un futuro ordinato, figuriamoci avere dei sogni. Nel quadro della campagna autunnale, SOS Villaggi dei Bambini lancia per la prima volta un’iniziativa di crowdfunding. Abbiamo composto cinque pacchetti concreti legati alla nostra attività di progetto al fine di arrestare le gravi conseguenze della negligenza. Partecipate anche voi, l’unione fa la forza!

chf 3.142 donati su CHF20.000

26 Donatori
15.71% dell'obiettivo
21.12.2021 Deadline
Condividere

La vostra donazione

CHF
Seleziona un importo!

Centro di intervento di crisi a Maradi, Niger

Accompagnamento di 700 bambini colpiti da violenza e negligenza…

chf 3.142 donati su CHF 20.000

26 Donatori

chf 2.075 donati su CHF4.200

14 Donatori
49.40% dell'obiettivo
21.12.2021 Deadline
Condividere

La vostra donazione

CHF
Seleziona un importo!

Giovani mamme a Matagalpa, Nicaragua

Accompagnamento psicosociale di 15 mamme minorenni e dei loro figli…

chf 2.075 donati su CHF 4.200

14 Donatori

chf 1.160 donati su CHF100.000

14 Donatori
1.16% dell'obiettivo
21.12.2021 Deadline
Condividere

La vostra donazione

CHF
Seleziona un importo!

Aiuto per famiglie in situazioni di crisi a Estelí e Matagalpa, Nicaragua

Assistenza psicologica e cibo per 25 famiglie e circa 75 bambini…

chf 1.160 donati su CHF 100.000

14 Donatori

chf 2.355 donati su CHF85.000

24 Donatori
2.77% dell'obiettivo
21.12.2021 Deadline
Condividere

La vostra donazione

CHF
Seleziona un importo!

Villaggi dei bambini SOS, Etiopia

Alimentazione adeguata all’età ed equilibrata per 20 famiglie affidatarie per un anno…

chf 2.355 donati su CHF 85.000

24 Donatori

chf 1.195 donati su CHF28.000

14 Donatori
4.27% dell'obiettivo
21.12.2021 Deadline
Condividere

La vostra donazione

CHF
Seleziona un importo!

Sostegno ad adolescenti, Nepal

Accesso per un anno a un gruppo abitativo per una giovane o un giovane…

chf 1.195 donati su CHF 28.000

14 Donatori

Chissà.
I bambini sono il nostro avvenire e il vostro aiuto decide del loro futuro.

La nostra iniziativa di crowdfunding intende sostenere misure preventive e orientate alla soluzione contro la negligenza. In tutti i cinque paesi focus della Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera siamo al fianco dei bambini e delle loro famiglie nella lotta alla povertà, alla penuria di cibo e al mancato accesso all’istruzione e all’assistenza medica.

Per rendere più tangibile il nostro operato, per la prima volta nella nostra storia abbiamo creato cinque iniziative concrete che potete sostenere per combattere il complesso problema della negligenza. Trovate maggiori informazioni al riguardo nel video esplicativo.

FAQ

Qual è il tema chiave di questa campagna?

I contenuti della campagna sono orientati al tema chiave dell’«abbandono». La campagna è nata in collaborazione con Agentur am Flughafen e l’agenzia digitale Marketing Monkeys. I key visual utilizzati raffigurano immagini provenienti da Nepal, Etiopia e Nicaragua. Il messaggio che vogliamo trasmettere con il soggetto degli astronauti è che i bambini di SOS Villaggi dei Bambini e dei programmi di rafforzamento famigliare hanno grandi sogni che possono diventare realtà con il nostro aiuto combattendo l’abbandono.

Perché è stato scelto questo tema?

L’«abbandono» è in generale il nostro tema chiave per il quarto trimestre 2021 e chiaramente è stato utilizzato anche per la campagna. Questo tema ha acquisito ancora più importanza a livello mondiale per via della pandemia di coronavirus, ma allo stesso tempo presenta punti di contatto con tutti gli altri temi chiave della nostra fondazione. Raccontando il vissuto reale di persone che abitano nei paesi in cui operiamo, la campagna di crowdfunding in particolare ci consente di mostrare alle nostre donatrici e ai nostri donatori dove possono fornire un contributo concreto. Si tratta di una novità per la nostra organizzazione nonché di un’aggiunta interessante tra i nostri pacchetti di aiuto. In questo modo anche chi dona una tantum ha ora la possibilità di cofinanziare i piani e i progetti più corposi direttamente sul nostro sito.

Come posso sostenere la campagna?

Si può scegliere se ricevere un bollettino di pagamento o sostenere uno dei nostri pacchetti di crowdfunding sul tema dell’abbandono direttamente online su negligenza.sosvillaggideibambini.ch.

In qualità di donatrice o donatore, come posso accertarmi che la mia donazione confluisca nel progetto scelto?

SOS Villaggi dei Bambini Svizzera si impegna a garantire un impiego trasparente, efficace ed efficiente delle vostre donazioni. A tal fine ogni anno partner esterni tengono degli audit volti a esaminare l’utilizzo degli importi ricevuti e a fornire un giudizio. Inoltre SOS Villaggi dei Bambini Svizzera vanta la certificazione Zewo, un marchio di qualità proprio delle organizzazioni non a scopo di lucro caratterizzato da rigidi principi ai quali è obbligatorio attenersi. Ciò garantisce un impiego mirato, razionale ed efficace delle vostre offerte, trasparenza nell’informazione e rendiconti esaurienti, strutture di controllo indipendenti e adeguate, una comunicazione veritiera e una raccolta fondi equa.

Come e quando riceverò informazioni sullo stato del progetto?

Lo stato del finanziamento è consultabile in diretta sulla landing page della campagna. Come di consueto, nei prossimi mesi e anni riferiremo dello stato attuale dei progetti nelle nostre pubblicazioni (ZOOM-SOS, rapporto annuale) e online (blog, newsletter, social media).

Per quale motivo la somma minima per la donazione ammonta a 5 CHF?

Con questa somma consentiamo al maggior numero possibile di persone di partecipare alla campagna senza che la donazione sia eccessivamente gravata dai costi amministrativi e di transazione.

Che cosa succede se l’obiettivo di un’iniziativa di crowdfunding non viene raggiunto? O viceversa: se l’obiettivo dell’iniziativa viene superato, come vengono utilizzate le donazioni in eccesso?

Se alla fine dell’iniziativa uno degli obiettivi non viene raggiunto, l’importo mancante è coperto con fondi non vincolati a un determinato progetto. L’eventuale denaro in più è invece utilizzato laddove in quel momento il bisogno è maggiore.