CHISSÀ.

CON IL VOSTRO AIUTO SALA DALL’ETIOPIA POTREBBE REALIZZARE IL SUO GRANDE SOGNO.

Centro di intervento di crisi a Maradi,
Niger

Centro di intervento di crisi a Maradi, Niger

chf 10.337 donati su CHF 20.000

69 Donatori
51.69% dell'obiettivo
25.01.2022 Deadline
Condividere

La vostra donazione

Centro di intervento di crisi a Maradi, Niger:

Molti bambini fuggono da casa perché maltrattati, sfruttati o costretti a sposarsi. Questo pacchetto consente di accompagnare settecento bambini in un centro di intervento di crisi per un anno e, in seguito, di cercare e sostenere una famiglia affidataria. Donate forza ai bambini in situazioni di crisi e spianate loro la strada verso un futuro migliore.

Molti bambini vengono trascurati, maltrattati o abbandonati dai genitori. In Niger, SOS Villaggi dei Bambini sostiene centri di intervento in cui questi minori trovano da mangiare e un tetto. Quando possibile, il personale contatta i genitori e li aiuta affinché possano di nuovo prendersi cura dei figli, altrimenti cerca una famiglia affidataria, la quale all’inizio riceve cibo, vestiti e assistenza medica, segue un’apposita formazione, e in un secondo tempo viene assistita nel conseguimento di un reddito sufficiente.

FAQ

Rafforzamento delle famiglie a rischio

Un bambino su dieci al mondo è abbandonato a se stesso. A causa di conflitti, catastrofi o miseria le famiglie rischiano di disgregarsi, i bambini vengono trascurati e subiscono abusi. Al fine di evitare tali situazioni, SOS Villaggi dei Bambini sostiene le famiglie in difficoltà con consulenze, corsi di perfezionamento e incremento del reddito.

Assistenza simile a quella familiare

I bambini cui è venuta meno l’assistenza dei genitori trovano il calore di una casa presso i villaggi dei bambini SOS. Qui crescono in un contesto familiare con interlocutori fissi, fratelli e sorelle, e possono nuovamente tornare a essere bambini. Punto cardine sono sempre le esigenze di ogni singolo bambino.