CHISSÀ.

CON IL VOSTRO AIUTO SALA DALL’ETIOPIA POTREBBE REALIZZARE IL SUO GRANDE SOGNO.

Sostegno a villaggi dei bambini SOS,
Etiopia

Sostegno a villaggi dei bambini SOS in Etiopia

chf 7.524 donati su CHF 85.000

66 Donatori
8.85% dell'obiettivo
21.12.2021 Deadline
Condividere

La vostra donazione

Sostegno a villaggi dei bambini SOS, Etiopia:

Contribuite a fornire cibo e acqua potabile per un anno a venti famiglie affidatarie (una famiglia comprende una mamma SOS e sei-nove bambini affidati) in villaggi dei bambini SOS. Un’alimentazione equilibrata è la base imprescindibile di uno sviluppo sano.

In 540 villaggi dei bambini SOS in tutto il mondo vivono bambini dei quali, per molteplici motivi, i genitori non hanno più potuto occuparsi. In genere segnalati dalle autorità locali di protezione dell’infanzia, vivono in una casa insieme ad altri bambini e a una persona fissa di riferimento appositamente formata, vanno a scuola e beneficiano dell’assistenza medica. Terminata la scuola, imparano un mestiere o frequentano l’università.

FAQ

Rafforzamento delle famiglie a rischio

Un bambino su dieci al mondo è abbandonato a se stesso. A causa di conflitti, catastrofi o miseria le famiglie rischiano di disgregarsi, i bambini vengono trascurati e subiscono abusi. Al fine di evitare tali situazioni, SOS Villaggi dei Bambini sostiene le famiglie in difficoltà con consulenze, corsi di perfezionamento e incremento del reddito.

Assistenza simile a quella familiare

I bambini cui è venuta meno l’assistenza dei genitori trovano il calore di una casa presso i villaggi dei bambini SOS. Qui crescono in un contesto familiare con interlocutori fissi, fratelli e sorelle, e possono nuovamente tornare a essere bambini. Punto cardine sono sempre le esigenze di ogni singolo bambino.