CHISSÀ.

CON IL VOSTRO AIUTO SALA DALL’ETIOPIA POTREBBE REALIZZARE IL SUO GRANDE SOGNO.

Accompagnamento di un giovane,
Nepal

Accompagnamento di un giovane Nepal

chf 4.090 donati su CHF 28.000

38 Donatori
14.61% dell'obiettivo
21.12.2021 Deadline
Condividere

La vostra donazione

Accompagnamento di un giovane, Nepal:

Aprite le porte di un futuro autodeterminato a una giovane o un giovane in Nepal. Questo pacchetto finanzia un soggiorno di un anno in un gruppo abitativo, il cibo e la formazione. L’adolescente può così prepararsi in modo ottimale a condurre una vita indipendente.

I centri di formazione professionale SOS sono uno dei pilastri del lavoro giovanile e regalano agli abitanti dei villaggi dei bambini SOS e delle vicinanze nuove prospettive sulla strada dell’autodeterminazione. In collaborazione con le autorità, SOS Villaggi dei Bambini migliora anche le offerte di formazione in loco, sostenendole con centri abitativi per ragazze e ragazzi che studiano. Questi ultimi hanno la responsabilità dell’economia domestica e del bilancio, e all’occorrenza sono affiancati da collaboratrici o collaboratori SOS. In questo modo, i giovani si conquistano un’indipendenza commisurata alle loro esigenze.

FAQ

Rafforzamento delle famiglie a rischio

Un bambino su dieci al mondo è abbandonato a se stesso. A causa di conflitti, catastrofi o miseria le famiglie rischiano di disgregarsi, i bambini vengono trascurati e subiscono abusi. Al fine di evitare tali situazioni, SOS Villaggi dei Bambini sostiene le famiglie in difficoltà con consulenze, corsi di perfezionamento e incremento del reddito.

Assistenza simile a quella familiare

I bambini cui è venuta meno l’assistenza dei genitori trovano il calore di una casa presso i villaggi dei bambini SOS. Qui crescono in un contesto familiare con interlocutori fissi, fratelli e sorelle, e possono nuovamente tornare a essere bambini. Punto cardine sono sempre le esigenze di ogni singolo bambino.